Come vivresti la tua vita, le tue relazioni, il tuo lavoro se non avessi ostacoli e condizionamenti esterni?
Quale persona saresti e quali progetti realizzeresti?
Quello che ti tiene lontano dalla tua vita ideale sono soluzioni che non vedi, ostacoli che non sai superare, coraggio e determinazione che ti vengono a mancare. Ti senti come un “Prigione” di Michelangelo?
Cosa manca alla tua piena realizzazione? Cosa ti impedisce di vivere una vita piena e soddisfacente?
Ma partiamo dalla domanda più semplice: “Pensi di meritartela?”
Se rispondi di no, probabilmente hai ragione. Se rispondi sì, anche in questo caso hai ragione: sai di poter avere la vita che desideri per te e quello che ti serve è un aiuto, una risposta.

Come si conquista la propria vita ideale?
Prima è meglio capire quale sia. Non esiste una vita ideale buona per tutti, ognuno ha la sua e, se sei ancora qui a leggere è perché ancora non l’hai disegnata.

1° passo. DISEGNA LA TUA VITA IDEALE
Sei mai stato innamorato follemente, tanto da fare cose che non avresti mai pensato di fare? Questa è l’energia giusta per raggiungere qualsiasi risultato.
Prendi sul serio le tue passioni, invalida il resto.

2° passo. AGGIUNGI LA RAGIONE
Sfrutta la potenza delle tue emozioni e mettile al servizio della razionalità. Questo ti aiuta a capire chi sei oggi, cosa hai già ottenuto e cosa ti manca per raggiungere i tuoi risultati. La mente razionale ti supporta a pianificare il tuo viaggio e ti dà una mano a mantenere la rotta.

3°passo. PREPARATI AL CAMBIAMENTO
“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”. (A. Einstein)
Per avere risultati diversi, preparati a fare qualcosa di diverso.

4° passo. NON TEMERE I FALLIMENTI
Cambiare atteggiamenti e comportamenti richiede impegno e non garantisce risultati immediati. Quello che conta non è non sbagliare ma imparare la lezione. Edison fece quasi 3000 prove prima di inventare la lampadina; quando gli fecero notare la pletora di insuccessi, lui rispose candidamente: “Non ho fallito, ho solo trovato 3000 modi in cui non si fa una lampadina!”

5° passo. DAI VALORE AL TUO TEMPO
Ci lamentiamo spesso di non avere tempo di fare nulla, Prova a razionalizzare l’utilizzo che fai del tuo tempo e vedrai come può essere divertente “rubare” del tempo solo per te.

6° passo. TROVA UNA BUONA SQUADRA
Succede che, quando cominci un percorso di cambiamento, prendi per te energie che prima erano dedicate ad altro o ad altri … questa cosa non piacerà al tuo gruppo. Proprio coloro che dovrebbero volere il tuo bene, saranno i primi a scoraggiarti, Non ti rammaricare, troveranno qualcun altro a cui appoggiarsi …

Ci saranno amici felici dei tuoi nuovi passi, che avranno a cuore il tuo sogno, Quelli saranno la tua nuova squadra.